Rinnovamento completo di Farmacie e di Strutture Sanitarie

Rinnovamento completo di Farmacie seguendo i dettami del VISUAL MERCHANDISING e del CATEGORY MANAGEMENT. Grazie alla nostra Azienda dedicata, progettiamo, realizziamo e rinnoviamo completamente FARMACIE, RSA, CASE DI CURA e POLIAMBULATORI DI DIAGNOSTICA in tutta Italia.

RINNOVAMENTO COMPLETO DI FARMACIA E DI STRUTTURA SANITARIA

ilmiopuntosalute S.r.l. grazie alla sua Azienda consociata con ben 10 anni di attività specifica in questo settore, può progettare e realizzare il completo rinnovamento della tua Farmacia secondo le tecniche del più efficace Visual Merchandising. Le Farmacie da noi rinnovate in tutta Italia secondo questi criteri insieme ad un accurato Category, hanno incrementato il fatturato dal 7 al 30%.

Possiamo includere nella ristrutturazione anche il posizionamento del Robot se questo è nei tuoi desideri, consigliandoti il più adatto ai volumi e alle caratteristiche della tua Farmacia e anche rinnovare e innovare la tua galenica.

All’interno della tua nuova Farmacia possiamo crearti sia la Cabina Estetica che lo Spazio Servizi per l’erogazione di tutte quelle prestazioni che la clientela oggi richiede: trattamenti estetici anche di alto livello, consigli professionali di dermocosmesi ma anche Ecg, Holter pressorio e cardiaco, Teledermatologia e l’Infermiere solo per citarne alcuni. Su questo ti possiamo consigliare al meglio perché gestiamo direttamente sia Centri Estetici che Spazi Servizi dentro e fuori le Farmacie.

Garantiamo sempre tempi certi di esecuzione lavori stabiliti a priori. Senza sforamento delle tempistiche perché facciamo questo da anni e siamo diventati molto precisi.

A differenza dei nostri competitor non investiamo soldi in pubblicità e non partecipiamo a fiere. Lavoriamo bene, e grazie al passa parola tra Farmacisti altamente soddisfatti. Per questo costiamo dal 10 al 50% in meno secondo il tipo di Progetto.

Chiedici delle referenze. Se lo desideri ti porteremo a visitare la Farmacia da noi rinnovata più vicino alla tua, cosicché tu possa verificare il grande risultato che si può raggiungere con un’Azienda competente come la nostra.

Realizziamo “chiavi in mano” e rinnoviamo completamente qualsiasi Struttura Sanitaria. Progettiamo e realizziamo anche sale operatorie e studi medici.

Category Management

La letterale traduzione è “la gestione delle categorie”. Il Category Management all’interno di un punto vendita è il raggruppamento di alcuni prodotti che il consumatore percepisce come tra loro correlati e che soddisfano un suo preciso
bisogno. Ad esempio quelli che riguardano l’igiene personale (spazzolini, rasoi, schiume da barba, etc…) oppure quelli necessari per effettuare una medicazione (cerotti, disinfettanti, etc..).

Il Category è importantissimo all’interno del punto vendita perché aiuta il cliente a trovare velocemente il prodotto che soddisfa una sua precisa necessità e ne aumenta la fidelizzazione nel tempo. Un buon Category Management deve essere associato ad un attento Visual Merchandising che dà precise indicazioni su dove e come allocare quel Category all’interno del punto vendita. Una ristrutturazione dei locali con queste precise strategie, può incrementare il fatturato con percentuali a doppia cifra!

Il Category deve essere implementato e adattato in base alle stagioni e ad altre precise esigenze della clientela. Pensiamo ad esempio ai prodotti relativi all’igiene personale quando abbiamo un episodio di pediculosi in una scuola nelle vicinanze del punto vendita (infestazione da pidocchi), oppure alla necessità di avere repellenti per zanzare nel periodo di maggiore diffusione di questi insetti.

VISUAL MERCHANDISING

La traduzione letterale è “visualizzazione della merce”. In realtà il visual merchandising è quell’insieme di conoscenze che si occupano di valorizzare l’esperienza sensoriale del cliente per migliorare la vendita di un prodotto. Si occupa di tutte quelle attività legate alla cura dell’esposizione e all’ambientazione del prodotto all’interno del punto vendita.

Ogni prodotto potrebbe essere teoricamente posizionato in qualsiasi punto della Farmacia o di qualsiasi altro punto vendita; è il Visual Merchandising che mi dice esattamente dove e come posizionarlo; ad esempio all’ingresso del locale, alla destra o alla sinistra, ma anche a quale altezza e con quale tipo di illuminazione.

E’ una vera e propria scienza che si avvale di studi approfonditi sul comportamento umano all’interno degli spazi commerciali.

shop, store, shopping mall, interior visualization, 3D illustrat
shop, store, shopping mall, interior visualization, 3D illustrat
Senior woman doing shopping in pharmacy
Group of young doctor during home visit senior people

    Prova che non sei un bot *

    Dichiaro di aver preso visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali presente al seguente link ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR ed esprimo il mio consenso esplicito, libero ed informato al trattamento dei miei dati personali.